Musei
Perfette fusioni di arte e tecnologia!
Il matrimonio tra arte e tecnologia, una combinazione vincente che permette di sperimentare nuovi linguaggi e di avvicinarsi alle opere d'arte cogliendone i più nascosti dettagli e sfumature. Le soluzioni ITALVIDEO permettono di costruire nuove esperienze e percorsi d'arte che sfruttano le più moderne tecnologie multimediali quali l'alta definizione, il 3D con tutti i suoi più recenti sviluppi, il fascino e la magia delle proiezioni interattive e sincronizzate.
Triennale - Milano
ITALVIDEO è fornitore ufficiale del Museo della Triennale di Milano per la gestione delle sale congressi; fornisce il personale e tutti gli allestimenti tecnologici basati su proiettori, monitor, regie video e audio.
Triennale - Milano - Teatro del'Agora'
Il soffitto del teatro dell'Agorà si caratterizza per la imponente installazione di monitor e proiezioni sviluppata da ITALVIDEO.
Mostra biennale Palazzo Valle - Catania
ITALVIDEO è presente in qualità di fornitore per le mostre Biennale di Atene e Biennale di Istanbul con le proprie tecnologie di monitor, videoproiettori, sincronizzazione.
MART - Rovereto
ITALVIDEO ha curato l'allestimento tecnologico per la mostra di Douglas Gordon, l'artista famoso per la sua arte basata su video installazioni e comunicazione multimediale.
Palazzo Reale - Milano
ITALVIDEO ha fornito tecnologie multimediali composte da monitor, videoproiettori ed immagini sincronizzate per la mostra di Salvador Dalì.
Palazzo Riso - Palermo
Allestimento tecnologico composto da monitor, videoproiettori ed immagini sincronizzate.
ACCADEMIA CARRARA - BERGAMO
Fornitore del Museo di Arte Moderna di tecnologie plasma monitor, videoproiezione e sincronizzazione.
Palazzo della Biennale - Venezia
Fornitore di tecnologie plasma monitor, videoproiezione e sincronizzazione.
Mostra Hermes- Palazzo Morando, Milano
Un progetto di Video Arte dell’artista Miguel Chevalier, che ha reinterpretato le famose cravatte di Hermes. Istallazione multimediale a cura di Italvideo Service.
Repower - Festival della Scienza 2012
Italo Rota porta Repower in mostra e presenta al Festival delle Scienza 2012 la visione del mondo dell’energia secondo Repower con una mostra dal titolo “Homines Energetici” . Allestimento Video a cura di Italvideo Service - Palazzo Ducale, Genova.